COLLABORA


COLLABORA

Sei appassionato di arte e cultura?

Vuoi contribuire anche tu ad informare sugli eventi della tua città con resoconti e foto d’autore?

Se hai voglia di dire la tua, di recensire libri, cd, film e mostre o di dare notizie in anteprima, Puglia d’amare Quotidiano d’informazione ti da la possibilità, lo spazio e la visibilità per poterlo fare. Ti offriamo una notevole visibilità sul web!

Dovrai solo inviare i tuoi articoli in formato doc o txt a pugliadaamareonline@gmail.com e, dopo un vaglio redazionale del tuo scritto, e previo consenso di eventuali modifiche apportate, gli articoli saranno pubblicati a tuo nome.

Avrai anche una notevole visibilità sui canali dei maggiori social network utilizzati (facebook, twitter, linkedin, etc)

Se vuoi scrivere su Puglia d’amare Quotidiano d’informazione ricorda che:

– Puglia d’amare Quotidiano d’informazione è apolitico, indipendente e completamente autofinanziato.

– Gli articoli possono riguardare i più disparati argomenti inerenti l’arte e le sue culture, ma devono avere dei requisiti fondamentali tali da rispettare i princìpi del sito:
* Non devono essere articoli di propaganda politica.
* Non devono avere contenuti offensivi.
* Non devono avere fini personali, ma solo culturali o sociali.
* Devono essere scritti in italiano corretto evitando l’uso di abbreviazioni tipiche degli SMS o delle Chat (nn, xkè, sfilze di puntini ecc…)
* Possono essere recensioni, interviste e resoconti delle categorie letteratura, musica, fotografia, pittura, cinema, eventi.

– La redazione è completamente autonoma nella scelta degli articoli da pubblicare. Sarai avvisato in caso di pubblicazione.

– La qualità dell’informazione, nella stesura, nella cura della ricerca delle fonti, nella verifica delle notizie, deve essere assoluta. Sono da evitare dunque testi con refusi o notizie che si rivelino prive di fondamento.

– Gli articoli dovranno essere spediti via posta elettronica all’indirizzo pugliadaamareonline@gmail.com in formato doc  o txt e se avete la possibilità, corredati da immagini (solo se immagine vostre o di amici, non immagini riprese da google).

– Non è previsto un compenso economico, si tratta di uno scambiare visibilità con articoli o notizie originali.

CRESCENZA CARADONNA