CHI SIAMO


CHI SIAMO

14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n

PUGLIA DA AMARE Quotidiano d’informazione è una testata libera priva di condizionamenti politici ed interessi economici. Il sito pertanto, non possiede fonti di finanziamento esterne ne pubbliche ne private, di alcun genere. L’intento è quello di dare voce alla società civile in tutte le sue espressioni, attraverso l’approfondimento e il commento di tematiche di interesse generale.

La linea editoriale di PUGLIA DA AMARE non si basa solo sulla pubblicazione delle ultime notizie in tempo reale, bensì principalmente in articoli che possano dare ai lettori uno spunto costruttivo di riflessione in quanto l’inflazione dei giornali online hanno saturato il web.

Gli articoli pubblicati sono liberamente scritti dai fondatori del sito senza strumentalizzazioni esterne o pressioni alcune.
La testata si occupa di informazione che spazia dalla cronaca, all’attualità, dalla cultura, alla politica non solo del territorio pugliese ma anche di quello nazionale ed estero.

N.B. Le foto presenti su PUGLIA DA AMARE – Quotidiano d’informazione sono state in larga parte prese dalla rete Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori non condividono la loro utilizzazione attraverso quest’organo di informazione, possono segnalarlo alla redazione con specifica motivazione , dimostrandone la paternità attraverso il possesso dell’originale (negativo, diapositiva o file se si tratta di foto digitale) inviando una e-mail al seguente indirizzo:  cresy.caradonna@gmail.comimages-1

La redazione in tal senso provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate. Si precisa a coloro che ritengono lesi i diritti d’autore che il periodico in questione non volge attività d’informazione per fini lucrativi.

Crescenza Caradonna
– Direttrice Responsabile

Mino Balestra
– Editorialista


 

Collabora: Avv. Barbara Centoducati
14962659_1453951154632460_4213684562502786162_n (1).jpg

Rubrica:
 AVV. BARBARA CENTODUCATI LEGGI E CODICI

L’ attività dello studio, è improntata alla disamina, nonchè alla risoluzione di problematiche, attinenti il diritto civile, il diritto commerciale e societario, il diritto di famiglia, con particolare riferimento a separazione e divorzio ( anche a mezzo di negoziazione assistita ) la materia successoria, il diritto penale, con la collaborazione di colleghi dello studio specializzati nella materia, il diritto del lavoro e pareri su tutte le materie di competenza indicate, anche attinenti la materia immobiliare, ( divisioni immobiliari ) consulenza e assistenza a privati ed aziende per la gestione ed il recupero del credito, il diritto d’autore e proprietà intellettuale, marchi e tutela dei brevetti, nonchè, tutela del consumatore ( class action ).
Lo studio si occupa anche di contrattualistica in senso stretto, con riferimento alla stesura di contratti di varie tipologie, sia per aziende, quali accordi-quadro,accordi di riservatezza, contratti di consulenza, contratti di fornitura di beni e servizi, contratti a regolamento di e-commerce, che per privati, dai contratti di locazione a scritture private di vario tipo. Lo studio si occupa altresì, di usura e anatocismo bancario, con l’ausilio anche di consulenti del lavoro e consulenti bancari che si occupano di redigere i documenti di pre-analisi e ad esito positivo di quest’ultima, di eseguire, perizia econometrica, necessaria alla produzione nell’eventuale giudizio. Lo Studio, si occupa anche di pratiche per stranieri, volte all’acquisizione e/o rinnovo di permessi di soggiorno, di visti turistici e per matrimonio.

Per quanto attinente i riferimenti specifici delle attività e delle materie indicate, trattate dallo Studio, VEDI la sezione COMPETENZE E SPECIALIZZAZIONI.

NOVITÀ- COLLABORAZIONE CON AGENZIA INVESTIGATIVA autorizzata all’ esercizio dell’ attivita’ dalla Prefettura Di Roma con licenze (Penale e Civile).


Collabora : Prof.Luigi Melcarne

Rubrica:
DRONE VISION
Uomo poliedrico il Prof. Luigi Melcarne appassionato di ufologia, cultore delle tradizioni pugliesi, insieme al figlio Luca Melcarne ama cimentarsi nelle riprese aeree con la video tecnologia dei droni.

Droni o meglio conoscservice-drone-photo-5266a4f367dfa-g4-7-8-skycraneiuti come multirotori, non sono altro che elicotteri multielica radiocomandati che variano da  da 3 a 8 eliche in base  alle esigenze  a all’utilizzo che ne andremo a fare.  il Drone  può restare fermo sul posto (gps hold) e navigare in base a una rotta pre impostata. Oggi con queste nuove tecnologie siamo in grado, di  far volare i droni multirotore, senza essere pero’ dei veri e propri piloti di elicotteri, ottenendo gli stessi risultati.


Collabora  : Prof.ssa Ritangela Tomasicchio
19198447_1714997025194537_304103700_n.png

Rubrica  :   CINEMA  RECENSIONI

Ritangela Tomasicchio, laureata in Lettere classiche ed in Pedagogia, Dirigente scolastico in pensione, oltre ad aver approfondito un discorso giuridico con la Specializzazione in Diritto del lavoro, ha sempre coltivato interessi artistici. Pittrice autodidatta e “poetessa” a tempo perso,ritiene che l’anima abbia bisogno del bello, soprattutto in questo periodo.


                                   “Il giornalismo non l’ho mai studiato ma fatto! “
                                                                        Oriana Fallaci


14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n

2 thoughts on “CHI SIAMO

  1. Pingback: CHI SIAMO – Cresy Crescenza Caradonna's blog

  2. Pingback: Crescenza Caradonna >Cronaca<

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...