“Il VECCHIO GAZEBO” DI MOLFETTA SI AGGIUDICA IL RICONOSCIMENTO COME MIGLIOR PIZZERIA IN PUGLIA


“Il VECCHIO GAZEBO” DI MOLFETTA SI AGGIUDICA IL RICONOSCIMENTO COME MIGLIOR PIZZERIA IN PUGLIA

Ancora un importante  riconoscimento per la pizzeria – ristorante molfettese “ Il Vecchio Gazebo” di Giuseppe Petruzzella e Domenico Piccininni, premiata come migliore pizzeria pugliese.

Il titolo prestigioso è stato consegnato a Bari  durante “Excellence Taste of Sud”, la due  giorni tenutasi presso il Centro Congressi dell’ aeroporto internazionale di Bari per promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico delle eccellenze della Regione Puglia.

Questa prima edizione dell’ interessante iniziativa è stata rivolta a tutti gli operatori del comparto enogastronomico  per mettere in comunicazione  e relazione tutti i protagonisti  di questo mondo variegato che unisce realtà molto diverse fra loro.

La manifestazione è stata promossa ed organizzata da Excellence Magazine in collaborazione con la Regione Puglia e Puglia Promozione. L’ iniziativa è figlia di “Excellence  – Food Innovation, format nazionale giunto alla settima edizione e che quest’anno ha in programma una serie di eventi in cui affermati chef si confronteranno con le giovani leve in show, tavole rotonde e seminari. Ci saranno momenti dedicati alla degustazione, ai laboratori, alle testimonianze di aziende con le loro storie di successo.

Grande attenzione è stata posta al tema della sostenibilità , alla lotta agli sprechi, al riciclo , alla valorizzazione della stagionalità e degli ingredienti tradizionali in chiave innovativa vista la presenza  di giovani chef.

Gli chef stellati hanno affiancato cuochi pugliesi che nel cooking show hanno utilizzato prodotti regionali in modo creativo per dare vita a piatti in cui protagonista assoluta è stata la contaminazione dei sapori e delle tecniche.

A conclusione si è tenuta la premiazione delle eccellenze territoriali di Bari e provincia selezionate da Excellence Magazine.

Ancora una volta l’ambito titolo se l’è aggiudicato il ristorante – pizzeria di Molfetta che da anni punta  alla ricerca delle materie prime, alla  qualità  degli ingredienti  e del servizio per garantire ai suoi clienti pizze di qualità, sempre innovative, al passo con i tempi, curando la molteplicità degli impasti e la varietà delle preparazioni estese anche ad un menù curato nei dettagli grazie ad uno staff competente e qualificato.

Veramente felici ed orgogliosi i due titolari coadiuvati da tutto l’affiatato team per il titolo conseguito che conferma il lavoro svolto con serietà e dedizione.

La Regione Puglia è stata scelta per questa due giorni proprio per il suo alto valore enogastronomico, per la sua spiccata vocazione turistica  e per il grande patrimonio di tradizione culinaria sempre più apprezzato.

                                               Paola Copertino


pugliadaamareonline@gmail.com
Crescenza Caradonna
Categorie: Tag: ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...