Premio Testimone di Verità 2018


SCRIVETE A:
pugliadaamareonline@gmail.com

Premio Testimone di Verità 2018


Il Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni” ha deciso di assegnare il premio “Testimone di Verità” 2018 a Francesco Bellino, filosofo e poeta, già ordinario di bioetica all’Università di Bari, con la seguente motivazione: “instancabile ricercatore della verità ed altrettanto efficace testimone della verità nell’insegnamento, nell’impegno civile e nella scrittura, frutto di un pensiero profondamente radicato nella convinzione di un umanesimo moderno che sappia tracciare la via di uscita dalle contraddizioni sterili del nostro tempo, nel recuperare i valori imprescindibili di una buona comunicazione tra le persone: semplicità, rispetto, libertà, umanità e approccio etico”.


Il Premio verrà consegnato la sera del 13 dicembre 2018 alle ore 17:30, nella Sala della Società San Paolo di Bari, in Via Vassallo 35 (ampio parcheggio), alla presenza del Padre Arcivescovo, mons. Francesco Cacucci.


Nell’occasione il Circolo, di concerto con l’UCSI Puglia, e l’Ordine dei Giornalisti di Puglia per il riconoscimento dei crediti formativi, ha chiesto al prof. Francesco Bellino di tenere una relazione sul tema: “Non c’è verità nella comunicazione senza semplicità, realtà, umanità, libertà e scelta etica”.


L’incontro proseguirà con “Natale Insieme”, che rientra nelle attività del Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni”, allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad opera meritoria di solidarietà, individuata quest’anno nella Comunità educativa per minori dell’area penale “CHICCOLINO” di San Girolamo – Bari.
La presentazione della Comunità “Chiccolino” verrà introdotta direttore del Centro per la Giustizia Minorile di Puglia e Basilicata, dott. Giuseppe Centomani, e dalla testimonianza di Kristian accompagnato dall’anima della Comunità “Chiccolino” l’educatore Raffaele Diomede.


La serata si concluderà con una panzerottata conviviale.

Annunci
Categorie:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...