XI edizione a Bari di Race foto the Cure



Crescenza Caradonna

XI edizione a Bari di Race for the Cure


Foto di LUCIANO ANELLI

Conferenza stampa dell’XI edizione a Bari di Race for the Cure – Susan J. Komen al Comune alla presenza del Sindaco Antonio Decaro e del prof. Vincenzo Lattanzio, Presidente del Comitato pugliese della Susan G. Komen Italia, oltre alla neo Direttrice Nazionale della Komen, alla coordinatrice del Villaggio Salute, la senologa Angela Maria Guerrieri, al Presidente dell’Ordine dei Farmacisti Pugliesi, Sen. L. D’Ambrosio Lettieri, al Vice presidente Coni Puglia, a B. Saba, Direttrice di Johnson & Johnson, a Titti Caterina de Simone, Consigliera del Governatore della Regione Puglia, agli assessori Comunali baresi, Francesca Bottalico e Pietro Petruzzelli, alla portavoce del Magnifico Rettore, Uricchio, alla testimonial M. Alfieri (in attesa della Testimonial nazionale, Rosanna Banfi), ai rappresentanti dei vari altri sponsor e organismi che partecipano all’organizzazione della manifestazione, come il Circolo della Vela, presieduto da Simonetta Lorusso.

Quattro giorni dal 26 al 29 maggio (tre nel villaggio allestito in Piazza Prefettura e lunedì presso il Teatro Team) di solidarietà, di sport, di aggregazione, di festa, di invito alla prevenzione “Prevenzione e corretto stile di vita alleati preziosi per la salute delle donne” lo dice Vincenzo Lattanzio, ma anche lancia un alarme “strutture uniche ed efficienti nel settore non vanno cancellate, ne ridotte.”

Un grandissimo e meraviglioso progetto per donne che si sono confrontate con un tumore del seno e per tutti noi in generale. Ora si corre per la Vita!

Nel pomeriggio presentazione del progetto “Ricomincio da Me” – corso di autoimpresa per donne finanziato dalla Susan J. Komen.

Presentatrice la giornalista, bellezza raffinata, Antonella Daloiso.

Domenica due diverse corsa, competitiva e passeggiata di solidarietà, regata velica e SUP Race, pagaiata per tutte e tutti.

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

L’Associazione opera da 17 anni e si propone di promuovere la prevenzione, offrire supporto alle donne che si confrontano con la malattia, migliorare la qualità delle cure e potenziare le strutture cliniche.
La Race for the Cure, a Bari, è una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
INIZIATIVE GRATUITE DAL VENERDI’ (ore 15-21) AL SABATO (ore 9-21) Al Villaggio Race in Piazza Prefettura sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite come consulti medici e prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno; stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, con numerose proposte dedicate allo sport e tante attività sul palco; iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.
PARTECIPA ALLE ATTIVITA’ DELLA DOMENICA MATTINA (ore 8-13) Domenica 28 maggio ti aspetta la 5 km di corsa competitiva e amatoriale e la 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali. Inoltre, speciale celebrazione della Donne in Rosa, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose ed intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.
E DURANTE I TRE GIORNI…

In Piazza Prefettura troverete un’area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche, expo aziende con stand e attività interattive per adulti e bambini.
COME ISCRIVERSI ALLA RACE FOR THE CURE

E’ possibile iscriversi alla Bari Race for the Cure 2017 con una donazione minima di 12 €, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità.

La gara competitiva si sviluppa su un percorso di 5km, mentre la non competitiva e la passeggiata sul percorso di 5 km o, a scelta, su quello da 2 km.

Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno.
Tutte le gare sono previste per domenica 28 maggio 2017 con partenza alle ore 9.30 da Piazza Prefettura.

Altre info su http://www.racebari.it



Puglia da amare Quotidiano d’informazione


 

Annunci

One thought on “XI edizione a Bari di Race foto the Cure

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...