Notte europea dei musei

Notte europea dei musei

 


Torna la notte europea dei musei, per ammirare il fascino dell’arte anche di notte
Il 20 maggio, i principali musei italiani apriranno le parta anche di notte, un’occasione per ammirare l’arte in un orario inconsueto
Si parte il prossimo 20 maggio quando, in una rete virtuosa che unirà idealmente tutti i principali poli culturali d’Europa. I principali templi dell’arte di tutto il Vecchio Continente accenderanno le luci per invitare gli amanti della cultura ad ammirare quadri, sculture e installazioni anche quando le luci del giorno sono ormai calate.

Torino ha già dichiarato la propria disponibilità. E non poteva che essere un museo già votato alle ore notturne a rispondere prontamente all’appello. Il Planetario di Torino, che è anche Museo di Astronomia e dello Spazio, infatti, ha già dato piena disponibilità per ospitare fino a mezzanotte gli amanti del firmamento notturno e chiama a raccolta tutti gli appassionai del telescopio per una serie di eventi che apriranno la lo sguardo, e si spera anche la mente, alle meraviglie dello spazio profondo.

Ha risposto all’appello anche Villa Monastero di Varenna, in provincia di Lecco, il museo lombardo ha deciso di andare incontro alle esigenze dei piccoli amanti della cultura proponendo un’originale notte bianca per i bambini dagli 8 agli 11 anni. Equipaggiati con sacco a pelo e una buona dose di appassionata curiosità, i bambini che hanno già ottenuto i permessi per passare la notte nella bella villa che affaccia sul lago di Como sono già pronti per immergersi in un’esperienza unica, una bellissima iniziativa che avvicina anche i più piccoli al mondo della cultura.


LA REDAZIONE
Puglia da amare Quotidiano d’informazione

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...