Il pavimento di Via Sparano a Bari 



 di Puglia da amare Quotidiano d’informazione


BARI

Sarà rifatto il nuovo pavimento di via Sparano: il Comune ordina di ridurre la pendenza

Il caso era stato segnalato da un’inchiesta di Repubblica. E il test effettuato con Gianni Romito, presidente dell’Associazione persone pugliesi para-tetraplegiche, aveva confermato i timori.

“Si scivola al centro strada e per rimanere fermi bisogna tenere ben salde le mani sulle ruote”, aveva verificato Romito. A supporto della tesi era intervenuto anche il consigliere delegato del sindaco per l’accessibilità urbana, Marco Livrea.

“Modificando l’altezza di una delle due canaline di raccolta delle acque, che solleveremo di 15 centimetri rispetto al progetto dell’architetta Guendalina Salimei, che prevedeva fossero entrambe alla stessa altezza, e ruotando la pavimentazione risolveremo il problema”, con questa operazione studiata dai tecnici a Palazzo di città la pendenza stradale, che ora arriva al 6,6 per cento, dovrebbe essere dimezzata fino al 3,4 per cento per non provocare disagi, spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, che ha incontrato i commercianti della strada con il sindaco Antonio Decaro e l’assessora al Commercio, Carla Palone.

Si è  verificato che “si scivola al centro strada e per rimanere fermi bisogna tenere ben salde le mani sulle ruote della carrozzina” ciò è stato acclarato da chi di dovere, ora si spera che i lavori procedano nella giusta direzione con le modifiche del caso in modo tale che i diversamente abili possano accedere senza problemi nel salotto buono della città  di Bari.

di Crescenza Caradonna

 di  Crescenza Caradonna


INFO:
falegnameria.forte@gmail.com
Bari – Viale Japigia, 8
cell. 3397874793  / 368492718

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...