IL BUONGIORNO_8 MARZO GIORNATA DELLA DONNA


14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n


17190862_787482248087539_2613585315047513413_n

‘Rinascita’

Sagoma di donna
che aleggi leggiadra
tra veli incantati di ombre e luci
traspiri amore

Incantevole ti libri nei dorati cieli
sei soffio di farfalla
sei rinascita.

di CresyCrescenza Caradonna


8 MARZO GIORNATA DELLA DONNA

Si tratta di una festività non sempre troppo apprezzata, perché sembra appartenere ancora ad un epoca in cui la donna andava ‘coccolata’ dal suo ‘maschio’, eppure, questa festa può avere ancora il suo significato.
Nonostante tutto, occorre ancora festeggiare la donna e il suo ruolo umano e sociale.
Le donne sono ancora fortemente discriminate sul lavoro e per quanto riguarda la paga, sono ancora oggetto di violenza quotidiana da parte del sesso maschile, non hanno raggiunto una vera parità se non sulla carta (basta vedere la propaganda del fallito Fertility Day voluto dal governo Renzi).
Insomma, gli auguri, probabilmente, saranno ancora ben accetti.

Oggi 8 marzo è la giornata giusta per lasciare un pensiero a tutte le donne che, in un modo o nell’altro, sono importanti nella nostra vita. A partire, ovviamente, dalla madre: legame indissolubile.

Le frasi per la festa delle donne non devono essere scontate e devono cercare di dire qualcosa di ‘vero’: una frase d’augurio standardizzata non sarà apprezzata.

Ecco qualche frase alla quale ispirarvi:
Alla mamma.
Auguri di cuore a te: mi hai dato la vita e mi hai messo al mondo. Mi hai insegnato a vivere.

Alla fidanzata.
Amore mio, auguri a te: la tua festa è oggi e il mio dono è questa semplice mimosa.

Auguri a te, amore mio, che sei il sole che irradia le mie giornate e la bellezza che riempie i mei occhi.

All’amica.
Auguri, cara amica mia. Questo giorno è per te: divertimento e felicità ti accompagnino oggi e sempre.

Alla compagna.
Donna, perdona questo impenitente maschio. Sei il sole che sorge e la luce del mondo.

Quindi si consiglia una poesia che sia elegante, bella, fascinosa che trasmetta vita e amore: ma non solo in questo giorno, si intende.

Oggi musei gratis Milano, Bologna e Firenze 8 marzo 2017 per la Festa della Donna.

Ecco oggi 8 marzo, festa delle donne alcune poesie dedicate a lei che, in un modo o nell’altro, ci ha mostrato il cammino, la vita e l’amore o anche il dolore.

Raymond Carver

“C’è una casa di tronchi
con il tetto di tavole, a sinistra.
Non è quella che cerchi.
E’ quella appresso,
subito dopo
una salita.
La casa dove gli alberi
sono carichi di frutta.
Dove flox, forsizia e calendula crescono rigogliose.
E’ quella la casa dove,
in piedi sulla soglia,
c’è una donna
con il sole nei capelli.
Quella che è rimasta in attesa
fino ad ora.
La donna che ti ama.
L’unica che può dirti:
“Come mai ci hai messo tanto?”

Charles Bukowski

“Quando Dio creò l’amore non ci ha aiutato molto…
…Quando creò te distesa a letto
sapeva cosa stava facendo
era ubriaco e su di giri
e creò le montagne e
il mare e il fuoco
allo stesso tempo.
Ha fatto qualche errore
ma quando creò te distesa a letto
fece tutto il Suo Sacro Universo”.

Alda Merini

“Ieri sera era amore,
io e te nella vita
fuggitivi e fuggiaschi
con un bacio e una bocca
come in un quadro astratto:
io e te innamorati
stupendamente accanto.
Io ti ho gemmato e l’ho detto:
ma questa mia emozione
si è spenta nelle parole”.

Ed io vi regalo una mia poesia  a tutte le donne che recita così:

“Una donna”

Ti prendo per mano sono mamma
ti accarezzo nel desio sono figlia
ti abbraccio sono moglie

una donna…
l’anima nutrice del mondo
cuore infinito di quel creato chiamato amore.@

 

AUGURI A TUTTE LE DONNE DALLA REDAZIONE DI:
Puglia da amare Quotidiano d’informazione
CON L’AUSPICIO CHE DIVENGA UNA CONSUETUDINE PER TUTTI I GIORNI DELL’ANNO.

di Crescenza Caradonna

Mercoledì, 08 Marzo 2017
#notizie #pugliadaamare #crescenzacaradonna

© RIPRODUZIONE RISERVATA14657391_1420509134643329_7173136876532228085_n


 

One thought on “IL BUONGIORNO_8 MARZO GIORNATA DELLA DONNA

Rispondi

