ULTIMA ORA



14908370_1442026242491618_7686862990458045214_n


NOTIZIE DAL WEB A CURA DI CRESCENZA CARADONNA

15202547_10211357292872551_7824325972272697912_n


Papa Francesco: ‘In Siria negoziare e ristabilire convivenza’
Nel messaggio di Natale anche il tema del terrorismo.
In 40mila a piazza San Pietro

Aereo militare russo in viaggio per Siria cade in mar Nero, morti i componenti del coro dell’Armata Rossa 93 a bordo,
Coro Armata rossa doveva tenere concerto per truppe
“Escludo totalmente la tesi dell’attentato. L’aereo apparteneva al ministero della Difesa russo ed è precipitato nello spazio aereo russo. Una simile tesi è impossibile“, ha detto il capo del commissione Difesa del Senato russo, Viktor Ozerov, secondo cui l’incidente aereo potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico o da un errore dell’equipaggio. Lo riportano i media russi.

Patente ritirata Si schianta ad Aosta, patente ritirata
A valdostano, confiscata anche l’auto. Controlli della polizia

Berlino, rientra in Italia la salma di Fabrizia Di Lorenzo
Ad accoglierla a Ciampino il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Raggi,aiutiamo tutti città a riprendersi
“Noi ce la mettiamo tutta, anche romani fanno la loro parte”
“Ricordarsi di essere sempre umani e che essere cittadini vuol dire impegnarsi a fare qualcosa di buono, di corretto tutti i giorni e ricordarsi che questa città è di tutti quindi dobbiamo tutti aiutare questa città a riprendersi. Noi ce la mettiamo tutta, anche i romani devono fare la loro parte e so che già lo stanno facendo”. E’ l’augurio della sindaca di Roma, Virginia Raggi, che sta partecipando al pranzo dei poveri della Comunità di S.Egidio nella Basilica di Santa Maria in Trastevere.

Coldiretti, scartati regali per 6 mld
Al top libri, tecnologia, abbigliamento, cosmetici, vino e cibo

Da Alice a Peter Pan, a teatro con bimbi
Tanti gli spettacoli in scena fino alla Befana
download
”Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” di Chiara Noschese (26-30 dic) e anche all’Elfo Puccini con ”Alice Underground”, quasi un cartoon teatrale, tra acquerelli ed effetti speciali, firmato Ferdinando Bruni e Francesco Frongia (fino 8 gen) a Milano, al Piccolo arrivano a frotte i ”Nani Burloni” della Marionette Colla per salvare la principessa rapita (fino 3 gen), immancabile l’appuntamento con Charles Dickens e i tre Spiriti del Natale in ”A Christmas Carol” al Gran Teatro Geox di Padova (26 dic). Ancora atmosfere natalizie per le favole e filastrocche di Gianni Rodari: all’Argentina di Roma con ”L’albero di Rodari” (fino 6 gen) e al Niccolini di Firenze con le ”Favole al telefono” (26-27 dic). E ancora, Peppe Barra è al Trianon di Napoli con la ”Cantata dei pastori” (25-30 dic) e al Verdi di Padova si attende ”Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe”, che lo salverà dall’incantesimo della crudele Regina Tormenta (5 dic).

”Peter Pan”, il musical con le canzoni di Edoardo Bennato tornato in scena Milano, Arcimboldi fino 8 gen,”La principessa Sissi”, il musical ispirato al film con Romy Schneider al Coccia di Novara e al Carcano di Milano la storia d’amore fra la giovane principessa Elisabetta e Francesco Giuseppe (31 dic-1 gen; 5-6 gen)
I beniamini dei cartoni, con ”Geronimo Stilton” (Padova, Geox 26 dic); ”Masha e Orso” in tour per tutte le feste da Firenze a Mestre; e ”Mia and Me” che trasformerà l’Auditorium Parco della musica di Roma nel fantastico mondo di Centopia, popolato da Elfi, Unicorni, Pan e Draghi (26-30 dic).

Ed ancora a  Milano, il Manzoni accoglie la prima edizione del Family Show, con tre musical in scena uno dopo l’altro: ”Pippi calze lunghe” , ”Aladin e la lampada meravigliosa” e ”Monster Allergy”(27-29 dic).
‘La spada nella roccia – Il musical rock” (Bologna, Duse 5-7 gen), il ”Libro della Jungla” (Varese, OpenJobMetis 6 gen), ”Cinderella” con le sorellastre Anastasia e Genoveffa (Lodi, Auditorium BPL 31 dic-4 gen; Milano, Menotti 5-6 gen) e ”Il Principe Ranocchio” (Cremona, Ponchielli 6 gen).

Al Litta di Milano gli occhi si riempiono di meraviglia davanti a ”Magic Shadows”, il viaggio incantato nella terra delle ombre degli americani Catapult. Al Bellini di Napoli, invece, questo Natale i bambini possono addirittura compiere ”Il giro del mondo in 80 minuti” con l’Orchestra di Piazza Vittorio (25-26 dic) o scoprire la magia della neve con i clown dello ”Slava’s Snowshow” (28 dic-8 gen). E ancora ecco i mille colori del Chinese Acrobatic Circus of Henan a Bologna (Duse 29 dic-1 gen) o il concerto di Bolle di sapone di Michele Cafaggi alla Cittadella del cinema di Giffoni Experience (3 gen).

Roberto Vecchioni: ‘All’Italia non so più che augurare’
‘Combattiamo sempre, ma con più fiducia e meno menefreghismo’

“All’Italia non so più che cosa augurare. In questi anni ho sperato di tutto, ma a questo punto credo che dobbiamo tenercela più o meno così… Combattere sì, quello è ovvio, ma con una grande pazienza”: a pochi giorni dalla fine dell’anno, Roberto Vecchioni appare disincantato.

14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n a cura di Crescenza Caradonna


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...