Intervista “Rossella Calabria Voice ”



14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n


INTERVISTA ESCLUSIVA  A  Rossella Calabria Voice
di Crescenza Caradonna
Cantante Attrice 

15554823_10211500040167110_1393717947_n

 

COMPONENTE E SOLISTA DEL GRUPPO VOCALE E STRUMENTALE “ANGEL’S ELISIR” OGGI, MA LA SUA CARRIERA ARTISTICA COME HA INIZIO?
A SOLI 5 ANNI CANTA “NON HO L’ETÀ E VINCE IN UN CONCORSO DI VOCI BIANCHE PROSEGUE GLI STUDI DI CANTO, ARMONIA,IMPROVVISAZIONE C/O L’ACCADEMIA  DI CANTO MODERNO FREQUENTA SEMINARI E CONVEGNI DI TECNICA VOCALE VINCITRICE DEL CONCORSO CANORO ”UNA NOTA” VINCITRICE DEL CONCORSO CANORO “SPETTACOLO E CONCERTO” VINCITRICE DEL CONCORSO CANORO “CITTÀ DI METAPONTO”

ESPERTA DI PROGETTI DI CANTO SCOLASTICO E DOCENTE DI CANTO: “COSA LE PIACE DI QUESTA ATTIVITÀ SIA DAL PUNTO VITA ARTISTICO CHE PERSONALE?”
QUANDO SI CANTA BISOGNA ESSERE A CONOSCENZA SOPRATUTTO DI POTER TRASMETTERE QUELLO CHE SI HA NELL’ANIMA; NEI MIEI PROGETTI  DI CANTO PUNTO SPECIALMENTE  A INSEGNARE LA MUSICA DEL CUORE

SE POTESSE DESCRIVERSI CON TRE AGGETTIVI, QUALI SCEGLIEREBBE?
FANTASIOSA, ESUBERANTE, INTRIGANTE

“LA VITA DÀ E LA VITA TOGLIE” È UNA RUOTA CHE GIRA: “ LEI DOVE TROVA IL SUO PORTO SICURO AL DI FUORI DEL PERSONAGGIO PUBBLICO?
IL MIO PORTO SICURO E’ SICURAMENTE MIO MARITO E MIO FIGLIO

HA DICHIARATO: “ RINGRAZIO DIO PER AVERMI DATO LA PASSIONE PER IL CANTO”, LA MUSICA QUINDI COME DONO?
CI SPIEGHI MEGLIO.
È PROPRIO COME HO DETTO: DIO MI HA LETTERALMENTE DONATO IL “DONO DELLA VOCE”…INFATTI QUANDO CANTO SENTO UN CORO DI  ANGELI CHE STANNO INTORNO A ME E MI AIUTANO NELLE MIE NOTE.

ARTISTA VERSATILE, HA MAI INTERPRETATO UN RUOLO DRAMMATICO?
DOVE?
I MIEI RUOLI SONO STATI SEMPRE QUASI COMICI, SOLO UNA VOLTA NEL FILM ” IL SOLE DENTRO” DI BIANCHINI, HO INTERPRETATO  LA ZIA DEL BAMBINO, INTERPRETE PRINCIPALE, CHE SCAPPAVA DA CASA PER TROVARE FORTUNA…

SUL PALCO RIESCE A TRASMETTERE TUTTA LA SUA PASSIONALITÀ EMOZIONANDO IL PUBBLICO: È IL LINGUAGGIO DEL CUORE O COSA?
SÌ, SUL PALCO VOGLIO INTERAGIRE CON IL PUBBLICO TRASMETTENDO LA MIA PASSIONE PER IL CANTO…È IL CUORE CHE MI FA CANTARE E QUESTO IL PUBBLICO LO AVVERTE

UNA CARRIERA VENTENNALE IN CONTINUA ASCESA MA COSA SOGNA “ROSSELLA” QUANDO SI SPENGONO LE LUCI DELLA RIBALTA?
E QUANDO SI ACCENDONO?
UN MIO SOGNO NEL CASSETTO È DI POTER AVERE UN PROGRAMMA TUTTO MIO CON CANZONI ESEGUITE DA UNA GRANDE ORCHESTRA…MA QUANDO SI SPENGONO I RIFLETTORI, MI RIFUGIO NEL MIO FOCOLARE DOMESTICO.

QUALI SONO I SUOI PROSSIMI PROGETTI PER IL FUTURO?
IL PROSSIMO SPETTACOLO SARA’ IL 24 FEBBRAIO , A BARI, NEL “TEATRO PURGATORIO” CON IL MIO GRUPPO VOCALE E STRUMENTALE “ANGEL’S ELISIR” DI ANGELO GIANCOLA.


Slideshow di Rossella

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da intervistatrice ringrazio la donna Rossella che è riuscita a trasmettere la genuina professionalità intrinseca al suo personaggio pubblico, sia nel suo modo così spontaneo ma talentuoso di porsi che nel modo di fare musica che l’abbraccia, come una calda coperta a 360°, facendone il suo piccolo grande eden, un mondo musicale, per il quale la stella nativa l’ha baciata e consacrata fin dalla nascita.

di Crescenza Caradonna

14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n


2 thoughts on “Intervista “Rossella Calabria Voice ”

  1. Pingback: Intervista “Rossella Calabria Voice ” | PUGLIA DA AMARE Quotidiano d'informazione

Rispondi

