ULTIMA ORA

14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n



ULTIMA ORA 

 Chigi 1.jpg

Paolo Gentiloni: Dalla sinistra extraparlamentare alle mediazioni internazionali.

Nato 62 anni fa a Roma, sposato con l’architetto Emanuela Mauro, discendente di una famiglia nobiliare (un suo antenato siglò l’omonimo patto che agli inizi del ‘900 segnò l’ingresso dei cattolici nella politica italiana), Paolo Gentiloni Silveri nei primi anni ’70 milita nella sinistra extraparlamentare e si avvicina poi al movimento ecologista di Legambiente, dove si lega a Francesco Rutelli, di cui diventa portavoce quando Rutelli viene eletto sindaco di Roma nel ’93. E gestisce la difficile sfida del Giubileo, come anello di collegamento tra Vaticano e Comune. Entra in Parlamento nel 2001 con la Margherita, di cui è tra i fondatori, e nel 2006 lui che è anche giornalista, diventa ministro delle comunicazioni nel secondo governo Prodi, lavorando alla difficile partita di una riforma che riequilibri un sistema mediatico segnato dallo strapotere di Silvio Berlusconi.

Nei suoi numerosi viaggi all’estero, Gentiloni, tra le altre cose, è stato il primo ministro europeo a volare a Cuba dopo il disgelo con gli Usa ed è stato in Iran poco prima dello storico accordo sul nucleare, ritornando a Teheran anche dopo la firma.


Governo: replica di Paolo Gentiloni in Aula: “Stop a violenza verbale, Parlamento non è social network”
Il premier attacca i Cinque stelle: “I super paladini della Costituzione non sono in Aula”


Governo: cattolici Family day sollevano il ‘caso’ di Valeria Fedeli ministro dell’IstruzioneLa senatrice Dem firmataria di una proposta di legge per l’educazione di genere. Plaude l’Arcigay


Governo: Minniti all’Interno, migranti prima “grana”
Record sbarchi e Comuni anti-accoglienza, priorità da affrontare


Comune di Roma: Muraro si dimette, M5S: nuovo assessore in tempi brevi
Deleghe all’Ambiente alla Sindaca. Ferrara: ‘Noi siamo coerenti’
Sono cinque i capi di imputazione contestati alla dimissionaria assessora Paola Muraro, con riferimento all’epoca in cui era consulente di Ama, nell’invito a comparire inviatole dalla procura di Roma. Violazione dell’articolo 256 comma 4 legge 2006 (reati ambientali) in concorso, a seconda dei singoli casi, con altri quattro responsabili, all’epoca dei fatti, di singoli apparati degli impianti Tmb di Rocca Cencia e di via Salaria, il reato contestato.


Amedeo Laboccetta arrestato per riciclaggio sulle video-lottery
In manette anche il re delle slot, Francesco Corallo. Indagati anche Sergio e Giancarlo Tulliani, suocero e cognato dell’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini


Scafista in naufragio con 700 morti condannato a 18 anni
Sentenza del Gup di Catania, cinque anni a ‘mozzo’ del barcone

 © ANSA


Riciclaggio, perquisizioni in tutta Italia
Inchiesta della Procura di Roma, 20 indagati


Thyssen: Cassazione, ‘colpa imponente’ del management
Motivazioni conferma condanne per rogo con sette operai morti


Khedira, Juve-Roma la partita più bella
Centrocampista bianconero incensa Totti ‘una leggenda’

(ANSA) – TORINO, 13 DIC – “Noi, primi, contro la Roma seconda: non vediamo l’ora di affrontarli, è la partita più bella”. Sami Khedira conferma così la grande attesa per la sfida di sabato sera tra Juventus e Roma. “La Roma è quattro punti dietro di noi – dice a Sky Sport il centrocampista tedesco della Juventus – sono forti in attacco ma hanno anche solidità in difesa, dovremo stare molto attenti. L’anno scorso abbiamo sperimentato che non è facile vincere contro di loro, giocare in casa sarà fondamentale”. Tanti i campioni a disposizione di Spalletti, anche se il giocatore più rappresentativo rimane il capitano Francesco Totti: “Una leggenda – dice Khedira – stupendo vederlo giocare a 40 anni ed essere ancora uno dei giocatori più forti in Italia e in tutta Europa: ha tutto il mio rispetto”.


Torino, tifosi rincuorano squadra
Giocatori accolti da striscione ‘siamo sempre con voi’


Sequestrati panettoni pseudo artigianali
Nas sequestrano 260 dolci a pasticceria Chiavari
01_PANETTONE-kYW--1200x900@Quotidiano_Inside_Italy-Web.jpg

Maxi sequestro di panettoni spacciati per artigianali a Chiavari. I carabinieri del Nas di Genova hanno denunciato una persona per frode in commercio e ritirato dal mercato 260 panettoni. I militari hanno scoperto che il titolare della pasticceria aveva riconfezionato i panettoni industriali con le etichette e la carta di una nota pasticceria di Chiavari inducendo così in errore i clienti. Anche il prezzo di vendita era di gran lunga superiore rispetto al tipo di prodotto venduto. (ANSA)



 

Mostra, Gam dalle bombe alla rinascita
Museo civico Torino racconta ricostruzione nel segno dell’arte
“Questo è uno dei primi musei civici italiani – ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Torino, Francesca Leon – che ha contribuito a ricostruire l’identità della città”.

Ben 60 opere e 90 fotografie d’epoca, paradigma della capacità di una comunità intera di rialzarsi dalle macerie della guerra.
E’ una mostra inedita e corale quella che, fino al prossimo 14 maggio, racconta la rinascita della Galleria d’arte moderna di Torino.

La Redazione14657391_1420509134643329_7173136876532228085_n


Annunci

One thought on “ULTIMA ORA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...