Amore di Crescenza Caradonna


amore-title.png



'Amore' di Crescenza Caradonna

 

Il Natale è prossimo tutti buoni tutti amorosi ma è proprio così? Certo nell’aria c’è quell’atmosfera di mieloso amore sdolcinato che bene o male ti coinvolge anche se non vorresti: bambini che sorridono è questo che mi rende felice o una vecchietta che ti prende per mano nei suoi ricordi.
Natale tempo di Avvento per chi crede ma anche per chi non crede, aspettiamo tutti indistintamente  qualcosa o qualcuno che ci faccia stare bene o che ci dia quel pizzico di sprono ad andare avanti nonostante i problemi quotidiani piccoli o grandi che siano.
Dalla mia finestra le luci sembran stelle così luminose da non poter fare a meno di pensare a chi ha passato la linea del viver terreno catapultandosi chissà, in un’altra dimensione oppure che sia diventato solo polvere cosmica, per chi è della teoria che niente c’è oltre la vita.
Il Natale porta tuttavia a fare dei bilanci forse perché è nella natura umana farli ma comunque ora che mancano solo una manciata di giorni alla festa più importante per i cattolici, ricordiamoci sempre dei più deboli, dei più poveri, dei nostri cari, di tutti coloro che non sono così fortunati come noi di avere tutto senza rendercene conto…cosa?
La libertà!

“Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.
Madre Teresa di Calcutta

Si faccia tesoro di questa semplice eppur grande frase di Madre Teresa di Calcutta perché l’amore sposta le montagne basta saperlo donare nel modo giusto.
di Crescenza Caradonna

14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n
gufbw_bn



Annunci

One thought on “Amore di Crescenza Caradonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...