Sentieri DiVersi I Edizione Premio Internazionale di Poesia


14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n


COMUNICATO STAMPA

 

REGOLAMENTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
1) PARTECIPAZIONE –
Al concorso possono partecipare cittadini italiani o stranieri, secondo le modalità del presente regolamento. I componimenti potranno essere presentati in lingua italiana o straniera. Nel caso di poesie scritte in lingua straniera è obbligatorio allegare una traduzione in lingua italiana.
La partecipazione al premio è gratuita.
2) SCADENZA –
Le opere, inviate esclusivamente per mail a sentieridiversi2016@libero.it, dovranno pervenire entro e non oltre il 15.11.2016, in due file: uno con tutte le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo completo di C.A.P, n° telefonico e di cellulare, eventuale indirizzo e-mail), dichiarazione sulla paternità dell’opera, autorizzazione dei genitori, nel caso in cui l’autore sia minorenne e, per la sez. B, l’indicazione della scuola d’appartenenza, l’altro con l’indicazione della sola sezione a cui si partecipa. Si concorre con una sola poesia.
3) SEZIONI –
Sezione A: Poesia inedita sul tema della disabilità e del disagio sociale. La partecipazione è estesa ai poeti che abbiano superato i 18 anni di età. Per il primo, secondo e terzo posto sono previste targhe e diplomi.
Per gli autori segnalati è previsto il rilascio di un diploma di merito. I premi dei vincitori dei primi tre posti dovranno essere ritirati di persona o per delega.
Sezione B: Poesia inedita sul tema della disabilità e del disagio sociale. La partecipazione alla sezione è riservata agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, le poesie verranno inviate con indicazione della
scuola d’appartenenza. Per il primo, secondo e terzo posto sono previste targhe e diplomi. Per gli autori segnalati è previsto il rilascio di un diploma di merito. I premi dei vincitori dei primi tre posti dovranno essere ritirati persona o per delega.
4) PREMIAZIONE –
La cerimonia di premiazione si terrà a Bitetto il 10/12/2016. Le indicazioni sul luogo della premiazione saranno tempestivamente comunicate.
5) NOTIZIE SUI RISULTATI –
Tutti i vincitori e segnalati saranno informati direttamente sull’esito del concorso. I risultati saranno comunque pubblicati sulla pagina FB creata per l’evento, aggiornata per ogni chiarimento.
6) GIURIA –
I nomi dei Componenti la Giuria, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile, coordinata dal Presidente del Premio Mirella Musicco, senza alcun diritto di voto, saranno resi noti successivamente alla pubblicazione del Bando.
7) La Partecipazione al Premio comporta l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.
IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE Tonia Appice
IL PRESIDENTE DEL PREMIO Mirella Musicco
————————————————————————–
————————————————————————–
La Presidente dell’Associazione, Tonia Appice, da sempre impegnata sul campo del sociale, ha passi decisi e fermi verso un unico obiettivo: eliminare le barriere mentali e architettoniche che si frappongono per una reale integrazione del diversamente abile nella società. Non è solo pensiero o sogno ma piena consapevolezza di una vita vissuta per avere un senso. Tutti sono coinvolti nel suo uragano di passione e nessuno può uscirne senza portare con sé un po di quella forza che la caratterizza. Non senza ostacoli percorre il suo sentiero, fatto di incertezze che slegano le utopie per diventare concretezza. Rappresentante legale distretto 9 del CCN ( Comitato consultivo misto – organismo dell’Azienda Sanitaria con funzioni propositive e consultive, volto a dare ascolto e rilievo al punto di vista del cittadino-utente all’interno della Sanità, impegnandosi al controllo e al miglioramento della qualità dei servizi sanitari dal lato del cittadino utente e propone/promuove iniziative sul territorio sui temi della salute) raccoglie la voce delle Associazioni del distretto per far si che le parole possano assumere corpo e anima. Artista a 360° è attualmente impegnata con CresyCrescenza Caradonna nella realizzazione di una mostra d’arte, per raccogliere fondi finalizzati al sostegno della popolazione colpita dal terremoto.
Io la definisco “occhi parlanti” in realtà è semplicemente VITA! (M.M.)

ANCORA 10 GIORNI
SCADENZA 15 NOVEMBRE

Riepilogo informazioni del regolamento:

– invio su mail sentieridiversi2016@libero.it;

– due file uno anonimo, l’altro con dati anagrafici e dichiarazione di paternità dell’opera;

– una poesia inedita sul tema della disabilità e del disagio sociale;

Appena inserita la poesia tra i poeti partecipanti riceverete mail di conferma.
Per qualsiasi chiarimento in merito contattate il numero inserito nel Regolamento


I COMPONENTI DELLA GIURIA:

Gastone Capelloni
Pierpaolo Felicetti
Crescenza Caradonna
Mariella Lippo, Massimo Massa
Giuseppe Pellegrino
Annarita Romito


a cura della Redazione
Annunci

One thought on “Sentieri DiVersi I Edizione Premio Internazionale di Poesia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...