Giornata “SOLO x LORO”


14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n


Giornata “SOLO x LORO” 10/11 Dicembre 2016

soloxloro

Per il sorriso di un bambino appena guarito, per le lacrime di chi ancora non lo è, per il cuore di una mamma che lo stringe forte a sé, per l’abbraccio di una bimba al suo papà, per la paura e il dolore di ogni piccolo guerriero che non smette di attendere un futuro migliore…

È dedicata a Loro la prima grande iniziativa della neonata rete sociale “SOLO x LORO”, che anima e supporta il Polo Pediatrico del Salento: la “Giornata SOLO x LORO – Coloriamo tutto di rosa e celeste”, un fine settimana che avrà luogo sabato 10 e domenica 11 dicembre, interamente dedicato (lo dice il nome stesso) solo a loro: ai bambini e ai ragazzi.

SOLO x LORO” è una sorta di “alveare” composto da ben 14 associazioni ed organizzazioni che da innumerevoli anni operano e si impegnano sul fronte della salute e del benessere di bambine, bambini e adolescenti.

L’evento ha lo scopo di accendere i riflettori sul nascente Polo Pediatrico del Salento, presso il complesso del “Vito Fazzi” di Lecce ed avrà luogo su ogni finestra, ogni palazzo, ogni auto, ogni piazza, ogni strada, ogni negozio, ogni azienda, ogni sito web e social network, ogni singola persona dell’intero territorio salentino (province di Lecce, Brindisi e Taranto).

Partecipare è davvero molto semplice: invitiamo l’intera cittadinanza (famiglie, attività commerciali e produttive, enti ed istituzioni), ad esporre OVUNQUE qualcosa di rosa e celeste (teli, lenzuola, tessuto dai balconi e finestre, nastri e nastrini sulle automobili, immagini sui profili dei social network, coccarde sull’abbigliamento, oggetti, teli, bandierine nelle vetrine, etc.).

Ti unisci a noi?
Libera la tua creatività, fotografa e inviaci la tua foto
o il tuo filmato. Saranno pubblicati.



Dona Ora per il Polo Pediatrico del Salento

Un piccolo gesto per un Grande Obiettivo


L’ Associazione Tria Corda Onlus, fondata nel febbraio del 2012, ha lo scopo di realizzare il primo Polo Pediatrico nel Salento per fornire ai bambini affetti da malattie tutte le cure necessarie.
Purtroppo, cresce sempre più il numero dei bambini che sono costretti a intraprendere i “viaggi della speranza“, per sottoporsi alle cure più appropriate in cliniche del centro e nord Italia. Le famiglie devono, pertanto, sostenere disagi economici, fisici e psicologici nella speranza di vedere il proprio figlio poter uscire dal tunnel della malattia.
Tria Corda Onlus vuole che i “viaggi della speranza” diventino solo un’eccezione, non più una necessità, e porta avanti questo progetto con l’impegno di fornire risorse eccellenti per la ricerca, la cura e l’assistenza dei bambini.
Partecipa anche tu alla realizzazione del primo Polo Pediatrico a Lecce. Donando solo 2 euro, diventerai un tassello del Muro Solidale! Aiutaci a realizzare un futuro migliore, regalando speranza e sorrisi ai bambini del Salento!

INFORMAZIONI
http://www.triacordaonlus.it/

a cura di Crescenza Caradonna


Annunci

2 thoughts on “Giornata “SOLO x LORO”

  1. Pingback: Giornata “SOLO x LORO” – Cresy Crescenza Caradonna's blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...