Quartiere Madonnella a Bari diventa un Palco d’Arte_di Crescenza Caradonna

Comunicato Stampa

‹Quartiere Madonnella a BARI diventa un Palco d’Arte›

BARI- Il quartiere Madonnella a Bari, per tutto il giorno, diventa un grande palco d’Arte  grazie all’inventiva e all’impegno di un gruppo di lavoro che si chiama MEST, convinto che l’arte possa essere uno straordinario motore di sviluppo sociale ed economico.

Fino alle 20:30 di stasera le strade, le piazze e molti negozi del quartiere che aderiscono all’iniziativa ospiteranno mostre, performance, concerti e degustazioni di piatti etnici per tornare a vivere la socialità come forma di incontro e conoscenza.

Un appuntamento da non perdere per scoprire talenti e passioni inediti e per ritrovare il gusto di passeggiare in uno dei quartieri storici della nostra città.

Sabato 29 ottobre,  per un giorno intero mostre fotografiche, workshop, musica, cucina, scrittura, arti visive e tanto altro per le strade del quartiere:  l’iniziativa coinvolgerà artisti, commercianti, associazioni e cittadini, uniti nella ideazione e fruizione di attività culturali per dare valore alla comunità del quartiere e per portare l’arte in luoghi inaspettati della città.

L’evento è dalle 9.30 di mattina fino alle 20.30 di sera.

Saranno 6 le attività principali suddivise in hastag: #Linguauniversale – la musica, il teatro, la danza, #Passeggiatapoetica – letteratura, reading e presentazione di libri, #Palcodellamemoria – la comunità si racconta, #Mangiamadonnella – workshop di cucina multietnica, #Arterigenera – arti visive e installazioni, #Proprietapubblica – la fotografia racconta la comunità

Infine alle 21, in Largo Monsignor Curi, antistante la Chiesa San Giuseppe, ci sarà #Cenamadonnella, flashmob culinario ossia una cena a cui parteciperà tutta la comunità.

Non mancate

a cura di Crescenza Caradonna


 

Annunci

2 thoughts on “Quartiere Madonnella a Bari diventa un Palco d’Arte_di Crescenza Caradonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...